skip to Main Content

Riparare o sostituire il tuo scaldabagno? Come sapere quale scegliere?

Riparare o sostituire il tuo scaldabagno? 

Sostituire scaldabagno
Sostituire scaldabagno

Uno degli apparecchi più importanti in casa è lo scaldabagno. Ma come qualsiasi altro elettrodomestico in casa, a volte si rompe. Quando succede, c’è qualcosa che devi decidere e cioè se hai intenzione di riparare o sostituire il tuo scaldabagno.Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a decidere qual è quella giusta.

Pensa alla sua età

La prima cosa da considerare è l’età dello scaldabagno. L’hai avuto per un po ‘o è abbastanza nuovo?  È possibile che, se è nuovo, è ancora in garanzia. Ma se ha almeno 8 anni, è meglio sostituirlo. Il problema che stai riscontrando potrebbe essere solo l’inizio.

Determina se può essere riparato

Anche se molte parti degli scaldabagni sono sostituibili, a volte non è un’opzione. Se è il serbatoio di stoccaggio del riscaldatore, questo non può essere sostituito poiché è causa di corrosione. Dopo che è stato compromesso, non puoi ripararlo.

Se si desidera mantenerlo attivo il più a lungo possibile, è necessario lavare periodicamente il serbatoio. Ciò rimuoverà i sedimenti che possono causare la corrosione del serbatoio.

Chiedi se la riparazione ne vale la pena

A volte il prezzo della riparazione non ne vale la pena. Non solo il prezzo di riparazione potrebbe essere costoso, ma a seconda dell’età dello scaldabagno, l’efficienza di una nuova potrebbe essere una scelta molto migliore poiché non costa tanto funzionare. Molte persone si rivolgono ai modelli senza serbatoio. Questi modelli risparmiano energia riscaldando l’acqua quando è necessario. Pertanto, non viene sprecata energia riscaldando costantemente il serbatoio.

I tubi sono stati ispezionati?

Lo scaldabagno è stato collegato a tubi dell’acqua fredda e calda. Prima di chiamare qualcuno per il tuo scaldabagno, esamina i tubi per assicurarti che non perdano.

Se quei tubi sono la fonte del problema, di solito troverai la perdita nelle loro articolazioni del gomito. Qui è dove i tubi vengono tagliati e quindi sigillati quando è stato installato. Potrebbe essere che tu sia solo un idraulico per richiuderli.

Intervento Idraulico Urgente Gorizia

Quando non sai se sostituire o riparare lo scaldabagno, è consigliabile contattare un appaltatore per aiutarti a scegliere la soluzione migliore.

Assumere un professionista

Molti problemi idraulici potrebbero sembrare una soluzione semplice per i proprietari di case, ma spesso ci sono lavori che dovrebbero essere lasciati ai professionisti. A volte una soluzione semplice ed economica può essere complicata da qualcuno che non ha una formazione certificata.

Hai deciso di sostituire? Chiama i nostri tecnici esperti di scaldabagno presso Idraulico Gorizia . Invieremo un idraulico amichevole, educato ed esperto a casa tua per riparare o sostituire il tuo scaldabagno. Forniamo sempre un servizio rapido, affidabile ed esperto che tu e la tua famiglia potete fidarvi. Contattaci oggi al 04811906664. Noi di Idraulico Gorizia siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

I Tecnici Con Cui Collaboriamo: Pronto Intervento Elettricista GoriziaPronto Intervento Fabbro GoriziaPronto Intervento Idraulico H24.

Chiama 04811906664