skip to Main Content

L’importanza di Controllare la Funzionalità del Condizionatore

L'importanza di Controllare la Funzionalità del CondizionatoreL’importanza di Controllare la Funzionalità del Condizionatore

Le temperature si stanno alzando, la primavera è alle porte e ora è un buon momento per eseguire la manutenzione del condizionatore e di controllare il suo funzionamento. Per evitare i problemi che si presentano  ecco alcune cose che dovresti controllare.

1. Il condizionatore non si accenda

Se tutto sembra correttamente in regola ma il condizionatore non si accenda potrebbe essere un problema alle componenti elettroniche.  In questo caso dovresti rivolgerti ad un idraulico esperto procedere con il servizio di riparazione o anche della sostituzione.

2. Il condizionatore non raffredda o non riscalda l’aria.

Il motivo in questo caso poterebbe essere che il gas refrigerante sia scarico, oppure una perdita perdita dai tubi  o lo stato del motore. Non si sa mai! Per non causare maggior danni e consigliabile di rivolgersi solo ad un idraulico specializzato su questo settore.

3. Il compressore o motore non parte.

In questa situazione se si sentono dei rumori strani ed intermittenti provenienti del motore sicuramente il condensatore è danneggiato. Quindi conviene affidarsi ad un idraulico qualificato in grado di effettuare la sostituzione senza compromettere l’impianto.

4. Ventola condizionatore non gira

Quando la ventola del condizionatore non gira la causa può essere di natura meccanica o elettronica. La causa di questa situazione non può essere risolta  senza l’aiuto di un tecnico esperto.

5. Essiccatore climatizzatore

L’essiccatore climatizzatore va sostituito ogni 1-2 anni. Nel caso in cui questo operazione non viene effettuato allora il condizionatore si potrebbe guastare. Anche per eseguire questo intervento e necessario rivolgersi ad un idraulico esperto come che è un lavoro in qui vengono utilizzati  attrezzi specifici.

Il nostro personale di Pronto Intervento Idraulico Gorizia interviene a domicilio in modo tempestivo ed effettua una ispezione per identificare il guasto, e in caso di problemi procedere con la riparazione del condizionatore immediata.

 

CHIAMA 04811906066