skip to Main Content

Cosa fare in caso di perdita d’acqua

Cosa fare quando si sospetta una perdita d’acqua

Perdita d'acqua
Perdita d’acqua

Le perdite d’acqua non sono rare e se vengono trovate rapidamente, possono essere riparate prima che si verifichino danni significativi. Se la tua abitazione o il tuo ufficio si trova nella zona di Gorizia e riscontri una perdita idraulica, contatta il Pronto Intervento Idraulico Gorizia il prima possibile e un nostro tecnico idraulico provvederà in giornata per rimediare al problema. Ora che sai cosa fare quando noti una perdita d’acqua, torniamo indietro e ti aiutiamo a imparare dove guardare.

Individuazione di una perdita d’acqua

Di seguito sono elencati quattro modi per rilevare le perdite d’acqua in casa o in ufficio. Il controllo regolare delle perdite d’acqua aiuterà a rilevare la perdita prima che diventi un disastro costoso.

  • Presta attenzione alla bolletta dell’acqua: quando le tue abitudini non sono cambiate, ma la bolletta dell’acqua è in aumento, è probabile che l’acqua fuoriesca da qualche parte in casa o in ufficio. Se non riesci a vedere una perdita evidente da un rubinetto, un WC o un apparecchio che utilizza l’acqua, potrebbe esserci una perdita nel sistema di tubazioni sotterraneo. Un idraulico Malek è addestrato a controllare accuratamente i tubi sotterranei.
  • Usa i tuoi sensi: ascolta i suoni dell’acqua che gocciola o scorre veloce. Cerca tracce di muffa o funghi che crescono sotto il lavandino o sul retro degli armadietti. Nota i cattivi odori che indicano la presenza di muffe. Cerca i punti deboli sul pavimento o sulle pareti. Potresti risparmiare migliaia di dollari prestando attenzione immediata a problemi idraulici sospetti.
  • Controlla il tuo esterno: è facile notare problemi idraulici quando si presenta sotto forma di un rubinetto che perde o di una toilette che non scarica correttamente. Le perdite esterne sono più difficili da rilevare. La prossima volta che innaffi il tuo prato, assicurati che i collegamenti attorno ai rubinetti siano ben saldi e valuta la possibilità di far controllare il tuo sistema di irrigazione da un professionista per evitare che una piccola perdita non venga rilevata per troppo tempo.

Dopo aver rilevato una perdita e contattato un idraulico professionista Malek, puoi essere certo che riceverai un servizio di qualità in giornata. I nostri servizi idraulici includono la pulizia degli scarichi, la riparazione e l’ispezione degli scarichi, la riparazione e la sostituzione dei tubi, la riparazione della rete idrica, la riparazione e sostituzione della pompa del pozzetto, la riparazione e l’installazione della toilette, la riparazione e l’installazione del rubinetto e l’installazione del lavandino

Manutenzione preventiva

Riparazione PerditeUno dei modi migliori per prevenire perdite d’acqua e problemi idraulici è programmare ispezioni regolari. Se non sei sicuro di cosa cercare e vuoi essere sicuro del tuo impianto idraulico, con la manutenzione preventiva dell’impianto idraulico. Il nostro piano di protezione totale include un’ispezione completa di rubinetti, lavandini e linee d’acqua e l’analisi di scarichi e sistemi di drenaggio per il rilevamento precoce delle perdite. Forniamo un’ispezione visiva degli scaldacqua senza serbatoio e laviamo i serbatoi degli scaldacqua convenzionali per un riscaldamento ottimale.

Scarico vs riparazione fognatura

Per riassumere, i problemi di drenaggio si verificano all’interno di un edificio mentre i problemi di fognatura si verificano all’esterno di un edificio. All’Idraulico Gorizia i nostri idraulici sono attrezzati e formati per gestire entrambi. Ci occupiamo di rubinetti che gocciolano, servizi igienici in funzione, scarichi intasati e tubi rotti nelle aree del bagno e della cucina. All’esterno, affronteremo qualsiasi problema idrico costante o ricorrente che potresti avere. I nostri esperti idraulici possono riparare tubi esterni rotti o rotti e trovare una soluzione per l’acqua che si scarica lentamente o non si scarica affatto.

Chiama 04811906066