skip to Main Content

Suggerimenti per prevenire gli scarichi intasati

Suggerimenti per prevenire gli scarichi intasati

Scarichi intasati
Scarichi intasati

Ci sono tanti modi in cui limpianto idraulico di una casa può causare danni causati dall’acqua. I potenziali problemi idraulici includono tubi scoppiati e apparecchi che perdono, nonché scarichi intasati che portano a traboccamenti. Gli scarichi intasati sono un problema molto comune e molto prevenibile. La toilette, il lavandino e la doccia sono entrambi vulnerabili al blocco dello scarico causato dall’accumulo di detriti. Più a lungo ignori questo problema, meno probabilità avrai di risolverlo da solo. Gli scarichi intasati causano tracimazioni e backup che possono portare a estesi danni strutturali in una casa e alla crescita di muffe. La tua migliore difesa contro un intasamento di scarico in casa è la manutenzione preventiva dello scarico.

Quali sono le cause degli scarichi ostruiti?

Il blocco dello scarico si verifica principalmente a causa di negligenza. I lavelli della cucina si intasano quando particelle di cibo e grasso si insinuano nel tubo di scarico e continuano ad accumularsi. I bagni spesso si intasano quando si sciacquano oggetti che non dovrebbero essere sciacquati come asciugamani di carta e altri prodotti per l’igiene. Le vasche da bagno e i lavandini del bagno possono essere intasati da capelli, dentifricio, prodotti per capelli e altri prodotti comuni che si trovano in un bagno. È possibile prevenire gli scarichi bloccati da queste potenziali cause seguendo questi suggerimenti per la manutenzione degli scarichi:

  • Proteggi i tuoi scarichi da schiuma di sapone, capelli, cibo, oli, grasso e altri detriti che potrebbero ostruire lo scarico.
  • Non acconciare, spazzolare o pettinare i capelli su uno scarico.
  • Non lavare mai il grasso nel lavello della cucina. Il grasso deve essere versato in un contenitore designato per essere gettato via in seguito.
  • Fai scorrere l’acqua fredda quando usi il tritarifiuti perché può rimuovere le particelle di cibo bloccate.
  • Butta via i fondi di caffè, non buttarli mai nello scarico.
  • Trova alternative sicure per lo smaltimento dei prodotti chimici.
  • Copri gli scarichi del lavandino del bagno e della vasca da bagno per tenerli lontani dai capelli.

Pulisci i coperchi degli scarichi.

Versa dell’acqua bollente in tutti gli scarichi una volta al mese per aiutare a rimuovere i detriti. Non farlo con la tua toilette perché la temperatura dell’acqua bollente può rompere o rompere l’infisso. Evita di scaricare troppa carta igienica e tutti gli oggetti che non dovrebbero essere sciacquati. Usa una soluzione naturale per trattare i tuoi scarichi. Queste soluzioni contengono microrganismi viventi che si nutrono dei rifiuti organici che possono ostruire lo scarico.

Pronto Intervento Idraulico Gorizia: Intraprendendo queste azioni preventive, è possibile evitare gli scarichi intasati nonché i notevoli danni causati dall’acqua in caso di tracimazione. Tuttavia, potresti comunque riscontrare scarichi intasati nonostante queste misure preventive che possono portare a inondazioni e danni causati dall’acqua nella tua casa. Se si verifica una situazione del genere, contattare un idraulico per riparare lo zoccolo e un professionista del ripristino dei danni causati dall’acqua per rimuovere l’acqua in eccesso e ripristinare il danno. Questi professionisti possono estrarre l’acqua in eccesso utilizzando attrezzature avanzate e intraprendere le azioni giuste per prevenire la crescita di muffe e funghi.

Chiama 04811906066