skip to Main Content

Come rilevare le perdite d’acqua nella tua casa

Come rilevare le perdite d’acqua nella tua casa

Perdite d'acqua nella tua casa
Perdite d’acqua nella tua casa

Le perdite d’acqua in casa possono trasformarsi in uno spreco costoso. Ecco cosa cercare se pensi che potresti perdere acqua:

  • Bolletta dell’acqua più alta del solito
  • La pressione dell’acqua è diminuita
  • Noti la muffa
  • Lo sfondo è deformato
  • Noti delle macchie sul soffitto

Il metodo migliore per rilevare le perdite d’acqua è guardare il contatore dell’acqua. Innanzitutto, assicurati che non venga utilizzata acqua. Quindi, controllare l’indicatore di perdite nel contatore dell’acqua. Se è in movimento, potresti avere un tubo che perde da qualche parte.

Puoi anche leggere il tuo contatore a distanza di 2 ore. Non usare acqua mentre esegui questo controllo. Se la seconda lettura è superiore alla prima, è un’indicazione di una perdita.

Come gestire un rubinetto che perde

Chiudi l’acqua vicino al rubinetto o alla fonte d’acqua principale. Allenta il rubinetto con una chiave. La causa principale di un rubinetto che perde è solitamente la rondella o l’O-ring all’interno della valvola. Una rondella difettosa o usurata può essere facilmente sostituita. Sostituisci la lavatrice, rimonta il rubinetto e riaccendi l’acqua. Controlla se il rubinetto continua a perdere.

Come gestire una toilette che perde

Una perdita nella toilette può trasformarsi in un problema costoso. Tuttavia, questo può essere facilmente risolto. Se sospetti che la tua toilette abbia delle perdite, solleva il serbatoio del water e aggiungi un po ‘di colorante alimentare o pastiglie di tintura all’acqua. Non sciacquare per circa mezz’ora. Dopo 30 minuti, controlla se il colore è visibile all’interno del water. Se noti il ​​colore, la tua toilette perde.

La sostituzione della cappa del water risolverà solitamente il problema della perdita.

Come gestire le perdite dalla valvola a cerniera
La valvola a cerniera situata nella parte inferiore del serbatoio può diventare vecchia e danneggiata. Quando ciò accade, l’acqua colerà continuamente nella toilette. Basta chiudere l’acqua e sostituire la valvola difettosa con una nuova.

Problemi con la maniglia a filo

Se riesci a interrompere il funzionamento della toilette solo muovendo la maniglia, stringi il dado della maniglia avvitandola in senso antiorario. Se necessario, sostituire la maniglia con una nuova.

Tubo di troppo pieno che perde

Pronto Intervento Idraulico Gorizia: Se il tubo di troppo pieno del acqua perde, la pressione dell’acqua potrebbe essere troppo alta e necessita di una regolazione. Se il problema persiste, un idraulico professionista sarà in grado di riparare il problema.

Chiama 04811906066