skip to Main Content

5 modi naturali per sbloccare un lavandino otturato

5 modi naturali per sbloccare un lavandino otturato

A volte un lavandino otturato intasato richiede più dello stantuffo della vecchia scuola. In effetti, ti insegneremo come sbloccare la tua fuga. I lavandini del bagno possono essere complicati poiché capelli, schiuma di sapone, dentifricio e altri prodotti chimici per la cura possono formare un intasamento quasi impenetrabile. Ma prima di chiamare un idraulico, ci sono una serie di metodi alternativi di sblocco che sono estremamente facili e, soprattutto, economici.

Sebbene ci stiamo concentrando sui lavandini del bagno, molte di queste tecniche di sblocco degli scarichi possono essere applicate anche ad altri scarichi.I seguenti metodi sono provati e veri e nessuno di essi contiene sostanze chimiche abrasive e velenose:

lavandino otturato1. Bicarbonato di sodio e aceto

Questo è un vecchio metodo per sbloccare gli scarichi che si è dimostrato molto efficace nei lavandini del bagno. Basta mescolare 1/3 di bicarbonato di sodio con 1/3 di aceto in un misurino. Questa miscela inizierà immediatamente a consumarsi e dovrebbe essere prontamente versata nello scarico. L’azione frizzante è ciò che aiuta a rimuovere i capelli e lo sporco in modo così efficace. Lasciare riposare per circa un’ora, quindi sciacquarlo con acqua calda.

2. Bicarbonato di sodio e sale

Un’altra combinazione efficace è bicarbonato di sodio e sale. Mescola 1/2 tazza di ciascuno e versa il composto nello scarico.Attendere circa quindici minuti, quindi versare anche acqua bollente nello scarico. Tutti e tre i componenti creano una reazione chimica piuttosto aggressiva e possono sbloccare alcuni degli arresti più duri del lavandino otturato . Fai clic qui per 31 usi sorprendenti per bicarbonato di sodio.

3. Acqua bollente

lavandino otturatoFunziona sorprendentemente bene con alcuni zoccoli da bagno, in particolare gli arresti dovuti alla schiuma di sapone. L’acqua bollente è più efficace quando c’è uno scarico lento e non c’è molta acqua tiepida già seduta nel lavandino.

Riempi un bollitore o una pentola capiente con acqua e portalo a ebollizione. Versare l’acqua nello scarico in tre o quattro fasi diverse. Se questo metodo funzionerà, i risultati dovrebbero essere abbastanza rapidi.

4. Vuoto secco e umido

Un aspirapolvere umido e asciutto è un apparecchio ideale per gli zoccoli particolarmente ostinati. Potrebbe essere necessario creare un sigillo per il tubo per aspirare efficacemente il blocco (come la parte superiore di una bottiglia di plastica o una testa dello stantuffo). Imposta il tuo aspirapolvere sull’impostazione dei liquidi più alta e lascia che il negozio faccia il resto. L’aspirazione potente è di solito abbastanza forte da rimuovere qualsiasi cosa intasamenti dell’impianto idraulico.

5. Appendiabiti

Questo metodo viene salvato per ultimo perché è il più coinvolto. Se riesci a sbloccare il tuo drain usando uno dei metodi sopra, puoi evitare questo progetto. In caso contrario, l’uso di un gancio per filo dovrebbe eliminare gli zoccoli più ostinati.

Se nessuno di questi metodi di come sbloccare un lavandino otturato non ha dato dei risultati allora suggeriamo di chiamare un vero professionista del settore per risolvere la situazione in modo tempestivo e definitivo. Pronto Intervento Idraulico Gorizia è una ditta specializzata su questo campo e collabora con i migliori esperti di tutta la provincia di Gorizia. Garantiamo reperibilità 24 ore non stop, tutti i giorni dell’anno, anche durante le festività e il mese di agosto. Chiamaci subito per ogni emergenza con i tuoi lavandini o sanitari intasati, siamo pronti ad intervenire in ogni momento!

Collaboriamo anche con: Pronto Intervento Idraulico 24 , Pronto Intervento Elettricista Gorizia , Pronto Intervento Fabbro Gorizia.

Chiama 04811906066