skip to Main Content

Come sapere se hai una tubatura dell’acqua rotta

Come sapere se hai una tubatura dell’acqua rotta

Quando richiedere la riparazione professionale di tubature dell’acqua a Gorizia

Tubatura dell'acqua rotta
Tubatura dell’acqua rotta

Se hai una linea di galleggiamento rotta, incrinata o che perde in qualsiasi punto della tua proprietà, il danno collaterale diventerà più grave di giorno in giorno o addirittura di ora in ora. Oltre all’attenzione immediata e alla riparazione a tenuta stagna del tubo stesso, l’acqua si diffonderà rapidamente per provocare un caos costoso nel tuo cortile, fondazioni domestiche; pareti; soffitto; pavimenti e oggetti personali come legno o mobili imbottiti.

Queste circostanze sono la nostra specialità qui al Pronto Intervento Idraulico Gorizia. È la ragione per cui offriamo servizi di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza costi aggiuntivi perché non pensiamo che dovresti pagare un extra in base all’ora del giorno in cui la tua tubazione inizia a perdere. Dopotutto, in molti casi, un tubo dell’acqua rotto non è colpa del proprietario della casa, quindi perché pagare di più per riparare un problema già scomodo?

Attenzione ai segni di una tubatura dell’acqua rotta

A volte, un tubo di scoppio è subito evidente: sgorgare o gocciolare l’acqua che si raccoglie all’esterno o filtrare attraverso le pareti della casa è un segnale sicuro per chiamare il backup di emergenza. Ma se la perdita è piccola, il tubo viene seppellito all’esterno o si trova in un punto remoto dietro le pareti o sotto il pavimento, potresti non vedere immediatamente la diffusione dell’acqua intorno alla tua casa. Quindi, anche se non riesci a vedere i segni d’acqua, ci sono alcune cose da cercare regolarmente in casa.

Controlla le bollette

Innanzitutto, presta attenzione alla bolletta dell’acqua mensile per vedere se cambia significativamente entro un mese. Supponendo che tu non abbia avuto ospiti amanti dell’acqua o abbia iniziato a innaffiare un nuovo prato, un picco nell’uso dell’acqua potrebbe effettivamente essere causato dalla perdita di spreco d’acqua.

Nota la tua qualità dell’acqua interna

Quando si eseguono i rubinetti in diverse parti della casa, notare eventuali cambiamenti prolungati della pressione dell’acqua. Una bassa pressione potrebbe essere causata da una perdita d’acqua mentre viaggia attraverso un tubo rotto.

Rimani anche alla ricerca di odori o colori insoliti. L’acqua contaminata dalla ruggine sarà leggermente marrone e fungerà da segnale di avvertimento che una pipa è arrugginita e vicina alla rottura. Lo stesso vale per gli odori, perché una perdita metterà a dura prova il sistema mentre tenta e non riesce a canalizzare l’acqua sporca e le acque reflue fuori casa.

Uno di questi segni indica che avrai bisogno dei servizi di riparazione di un team di professionisti. In base alla posizione della bassa pressione, dei segni d’acqua visibili o dell’acqua scolorita, potresti essere in grado di restringere i tubi danneggiati, ma non dovresti provare a ripararli da solo.

Perché i tubi dell’acqua si rompono e perdono

Tubatura dell'acqua rotta
Tubatura dell’acqua rotta

Se scopri che la tua casa ha una tubatura dell’acqua rotta da qualche parte all’interno o che conduce all’esterno dell’acqua principale, non incolpare te stesso. Ci sono molte ragioni per cui una pipa potrebbe non funzionare e molte non sono nemmeno legate alla tua usura quotidiana a casa. Ad esempio, una cattiva installazione durante la costruzione o il rinnovamento potrebbe causare un guasto precoce. I costosi problemi che ciò crea sono solo un altro motivo per cui raccomandiamo sempre installazioni professionali rispetto a progetti fai-da-te.

A volte, temperature estreme possono causare l’espansione dei tubi e quindi la contrazione più e più volte, al punto che un giunto da qualche parte lungo la linea rompe il suo sigillo. Nel deserto pieno di vapore di Las Vegas, le case subiscono ogni anno inevitabili sbalzi di temperatura.

Un tubo bloccato può anche causare problemi se la pressione e l’acqua stagnata di riserva trovano una via di fuga attraverso una parete del tubo rotta. Se questi problemi vengono risolti in anticipo, le riparazioni richieste sono generalmente più lievi; come un nuovo nuovo giunto e guarnizione, quindi essere istruiti e attenti ai segni comuni di un tubo dell’acqua rotto può farti risparmiare centinaia o addirittura migliaia di dollari su una riparazione.

Prevenire un tubo dell’acqua rotto prima che accada

Non devi aspettare fino a quando non c’è un problema a chiamarci per le riparazioni di emergenza 24/7. La manutenzione preventiva è il modo migliore per i proprietari di case responsabili di stare al passo con i normali problemi di usura e sviluppo.

Pronto Intervento Idraulico Goriza può venire a casa tua a Gorizia per un servizio di routine più conveniente, programmato alcune volte all’anno per ispezionare l’impianto idraulico generale della tua casa. Offriamo ispezioni per il rilevamento di perdite d’acqua e la manutenzione dell’impianto idraulico per prevenire o intercettare subito i problemi.

Chiama 04811906066