8 cause per un rubinetto che perde
8 cause per un rubinetto che perde
Stanco di sentire gocciolare, gocciolare, gocciolare? Quindi impara come trovare le cause di un rubinetto che perde e il modo migliore per risolverlo con i passaggi seguenti.
Gocciola, gocciola, gocciola: è il suono fin troppo comune di un rubinetto che perde. Anche una piccola perdita può inviare tre litri d’acqua nello scarico al giorno. Lascia così per un anno e avrai sprecato abbastanza acqua per riempire una piscina. E questa è solo una piccola perdita. Una perdita dal rubinetto più grande potrebbe sprecare più di 30 litri d’acqua al giorno.
Ci sono molte ragioni per cui il tuo rubinetto potrebbe perdere, ma a seconda del problema, potresti essere in grado di riparare un rubinetto che perde da solo invece di dover chiamare un riparatore.
Diamo un’occhiata ad alcune delle cause più comuni di un rubinetto che perde e come risolverle.
1. O-ring difettoso
Hai un rubinetto della cartuccia che perde? Una cartuccia è una valvola che controlla il flusso dell’acqua nel beccuccio del rubinetto. Un problema che si verifica nei rubinetti a cartuccia è un O-ring allentato o usurato. Questo è il piccolo disco attaccato alla vite dello stelo che tiene in posizione la maniglia del rubinetto. Se la maniglia del lavandino perde, questa è la causa probabile.
2. Cartuccia usurata
Una perdita in un rubinetto della cartuccia potrebbe anche essere dovuta alla cartuccia stessa, che potrebbe dover essere sostituita. Dovrai assicurarti di avere una cartuccia sostitutiva corrispondente con cui sostituirla.
3. Sede valvola corrosa
Se la perdita sembra provenire dal beccuccio, potrebbe essere un problema con la sede della valvola, che collega il rubinetto e il beccuccio. Un accumulo di sedimenti d’acqua può corrodere la sede della valvola, provocando una perdita. Puoi evitarlo pulendo regolarmente la sede della valvola, generalmente con l’aiuto di un professionista.
4. Rondelle usurate
Un’altra causa comune di perdite dal beccuccio sono i problemi con la rondella che poggia contro la sede della valvola. Nel tempo, l’attrito tra queste due parti può causare l’usura della rondella. Le perdite dal rubinetto possono verificarsi anche se la lavatrice è installata in modo errato o ha dimensioni sbagliate. Ciò si verifica principalmente nei rubinetti a compressione.
5. Guarnizioni usurate
Proprio come le sedi delle valvole, le guarnizioni di ingresso e di uscita possono essere corrose dall’accumulo di sedimenti d’acqua.
6. Pressione dell’acqua
Se il rubinetto tende a gocciolare solo in determinati momenti della giornata, o quando muovi le maniglie in un certo modo, la causa potrebbe essere la pressione dell’acqua della tua casa.
7. Parti allentate
L’anello di regolazione ei dadi premiguarnizioni nella vite del flusso possono allentarsi nel tempo, provocando la fuoriuscita della maniglia del lavandino. Serrare il dado premiguarnizioni o sostituirlo di solito risolverà il problema per riparare il rubinetto che perde.
8. Parti rotte
Se la perdita proviene dai tubi sotto il lavandino, la causa è molto probabilmente un tubo o un raccordo rotto. È allora che sai che è ora di chiamare un idraulico professionista.
Riparare una perdita nel cartuccia miscelatore.
Per riparare una perdita all’interno del rubinetto di una cartuccia, di solito dovrai sostituire l’interno stesso. Per fare ciò, è necessario rimuovere il cappuccio decorativo sulla maniglia, quindi la vite della maniglia.
Rimuovere la maniglia ed estrarre la cartuccia. Rimuovilo e sostituiscilo prima di rimettere tutto al suo posto. Se hai bisogno di ulteriore aiuto, tutto quello che devi fare è chiamare i professionisti di Pronto Intervento Idraulico Gorizia.