Suggerimenti per prevenire gli scarichi intasati
Suggerimenti per prevenire gli scarichi intasati
Ci sono tanti modi in cui l‘impianto idraulico di una casa può causare danni causati dall’acqua. I potenziali problemi idraulici includono tubi scoppiati e apparecchi che perdono, nonché scarichi intasati che portano a traboccamenti. Gli scarichi intasati sono un problema molto comune e molto prevenibile. La toilette, il lavandino e la doccia sono entrambi vulnerabili al blocco dello scarico causato dall’accumulo di detriti. Più a lungo ignori questo problema, meno probabilità avrai di risolverlo da solo. Gli scarichi intasati causano tracimazioni e backup che possono portare a estesi danni strutturali in una casa e alla crescita di muffe. La tua migliore difesa contro un intasamento di scarico in casa è la manutenzione preventiva dello scarico.
Quali sono le cause degli scarichi ostruiti?
Il blocco dello scarico si verifica principalmente a causa di negligenza. I lavelli della cucina si intasano quando particelle di cibo e grasso si insinuano nel tubo di scarico e continuano ad accumularsi. I bagni spesso si intasano quando si sciacquano oggetti che non dovrebbero essere sciacquati come asciugamani di carta e altri prodotti per l’igiene. Le vasche da bagno e i lavandini del bagno possono essere intasati da capelli, dentifricio, prodotti per capelli e altri prodotti comuni che si trovano in un bagno. È possibile prevenire gli scarichi bloccati da queste potenziali cause seguendo questi suggerimenti per la manutenzione degli scarichi:
- Proteggi i tuoi scarichi da schiuma di sapone, capelli, cibo, oli, grasso e altri detriti che potrebbero ostruire lo scarico.
- Non acconciare, spazzolare o pettinare i capelli su uno scarico.
- Non lavare mai il grasso nel lavello della cucina. Il grasso deve essere versato in un contenitore designato per essere gettato via in seguito.
- Fai scorrere l’acqua fredda quando usi il tritarifiuti perché può rimuovere le particelle di cibo bloccate.
- Butta via i fondi di caffè, non buttarli mai nello scarico.
- Trova alternative sicure per lo smaltimento dei prodotti chimici.
- Copri gli scarichi del lavandino del bagno e della vasca da bagno per tenerli lontani dai capelli.
Pulisci i coperchi degli scarichi.
Versa dell’acqua bollente in tutti gli scarichi una volta al mese per aiutare a rimuovere i detriti. Non farlo con la tua toilette perché la temperatura dell’acqua bollente può rompere o rompere l’infisso. Evita di scaricare troppa carta igienica e tutti gli oggetti che non dovrebbero essere sciacquati. Usa una soluzione naturale per trattare i tuoi scarichi. Queste soluzioni contengono microrganismi viventi che si nutrono dei rifiuti organici che possono ostruire lo scarico.
Pronto Intervento Idraulico Gorizia: Intraprendendo queste azioni preventive, è possibile evitare gli scarichi intasati nonché i notevoli danni causati dall’acqua in caso di tracimazione. Tuttavia, potresti comunque riscontrare scarichi intasati nonostante queste misure preventive che possono portare a inondazioni e danni causati dall’acqua nella tua casa. Se si verifica una situazione del genere, contattare un idraulico per riparare lo zoccolo e un professionista del ripristino dei danni causati dall’acqua per rimuovere l’acqua in eccesso e ripristinare il danno. Questi professionisti possono estrarre l’acqua in eccesso utilizzando attrezzature avanzate e intraprendere le azioni giuste per prevenire la crescita di muffe e funghi.