skip to Main Content

4 Consigli Per Evitare Una Wc Intasato

Come sturare il WC intasato

Con le vacanze in pieno svolgimento, ci saranno più feste, più cibo e, purtroppo, più problemi idraulici. Mentre i servizi igienici intasati sono talvolta inevitabili, ci sono alcune cose da tenere a mente per prevenire un altro blocco.

Cose da tenere a mente:

1.Guarda cosa arrossisci!

WC intasato
WC intasato

Bene, non letteralmente, ma prima di allora. Mentre la toilette può sembrare un secondo smaltimento per te o per i tuoi figli, dovrebbe essere usata solo per rifiuti naturali e carta igienica; tutto il resto dovrebbe essere disposto altrove. Che si tratti di cibo o tovaglioli sanitari femminili, tessuti o filo interdentale, capelli o plastica, questi dovrebbero essere gettati nella spazzatura. I materiali dovrebbero essere in grado di dissolversi in acqua, ma ciò non significa andare a sciacquare i pannolini nel water. Il cotone proveniente da prodotti femminili o altre salviette per il viso viene intrappolato nelle tubature. Una WC intasato non vale la pena usarla per altre cose.

2.Evitare troppa carta igienica.

Se la toilette non viene scaricata, le persone probabilmente usano più carta igienica di cui hanno bisogno. Grandi batuffoli di carta igienica, insieme a un tipo sbagliato di fazzoletti e tovaglioli, possono facilmente incastrarsi nei tubi e causare ostruzioni. Non basta molto per intasare uno scarico o una toilette, quindi risparmia nell’uso della carta igienica. Usa abbastanza per portare a termine il lavoro, ma non esagerare.

3.Tieni d’occhio i bambini piccoli intorno alle toilette.

Spesso giocattoli, matite e altri oggetti domestici finiscono nella toilette, causando costose riparazioni. Chiudi la porta del bagno, chiudi il coperchio della toilette e ascolta i tuoi bambini. Dopotutto, non è il posto più igienico in cui i tuoi bambini possano giocare comunque. Le dita possono essere distrutte e altri pasticci indesiderati possono essere il risultato di bambini che giocano nella zona del gabinetto.

4.Evitare di posizionare oggetti sul retro della toilette.

Con il coperchio del water aperto, è facile che gli oggetti che si trovano sul retro del water vengano eliminati e cadano dentro. Posiziona invece le decorazioni dal retro del water, magari sul piano di lavoro. Non vale la pena rovinarsi cadendo dal retro del gabinetto e possibilmente rimanere bloccati all’interno. Sii cauto e consapevole delle costose correzioni che provengono da oggetti che cadono nel water.

Se il tuo gabinetto si ostruisce frequentemente, potrebbe essere necessario controllare il gabinetto da un idraulico autorizzato. I bagni più vecchi si collegheranno più frequentemente e potrebbe essere necessario sostituirli. Potrebbero inoltre verificarsi problemi con le tubazioni della toilette, che potrebbero richiedere ispezioni. Per ulteriori domande o assistenza per i problemi relativi all’impianto idraulico, contatta l’idraulico di Gorizia al numero 04811906066.

Hai provato a riparare il tuo wc intasato e hai bisogno di assistenza professionale? Possiamo aiutare! Pronto Intervento Idraulico Gorizia offre una vasta gamma di servizi idraulici domestici e il nostro team è disponibile anche per le chiamate di emergenza.

I tecnici con cui collaboriamo: Pronto Intervento Elettricista Gorizia, Pronto Intervento Fabbro Gorizia, Pronto Intervento Idaulico 24.

Chiama 04811906066